Il cielo ai tuoi piedi
Da adesso, al calar del sole, le superfici di terrazze o balconi realizzate con Triflex Stone Design Galaxy diventeranno una vera e propria attrazione: alla graniglia di marmo e al pietrisco di granito sono stati aggiunti degli aggregati luminosi in grado di immagazzinare qualsiasi tipo di luce e di rilasciarla durante la notte. Il risultato ricorda un cielo stellato. Questo nuovo prodotto non è dotato soltanto di un aspetto accattivante, ma ha anche una funzione di sicurezza.
Con Triflex Stone Design, l'esperto di resina liquida di Minden offre già da molti anni la possibilità di conferire una finitura naturale a balconi, terrazze e aree d'ingresso. Sull'impermeabilizzazione viene applicata una combinazione di graniglia di marmo o pietrisco di granito e resina poliuretanica. Ne risulta una superficie dall'aspetto accattivante e di lunga durata. Nella nuova variante di prodotto Triflex Stone Design Galaxy, al materiale è stata aggiunta una percentuale pari al tre per cento di aggregati luminosi. Questi ultimi hanno una grandezza che va dai due ai cinque millimetri e di giorno sono praticamente invisibili. Sono in grado di immagazzinare sia la luce solare naturale, sia quella prodotta da fonti luminose artificiali, come ad esempio lanterne, per poi rilasciarla nuovamente. Il risultato al buio è una vera attrazione: la fosforescenza bluastra-verde ha una durata di almeno dieci ore ed è tanto più intensa quanto maggiore è l'esposizione precedente. Anche dopo dieci anni, gli aggregati luminosi perdono al massimo tra il cinque e il dieci per cento della loro potenza luminosa.
Tuttavia, questo sistema non è solo convincente da un punto di vista estetico, ma la sua funzionalità soddisfa anche tutti i requisiti relativi alla protezione della superficie: la resina di poliuretano incorporata rende Triflex Stone Design resistente ai raggi UV, all'usura e al gelo. Al contempo, la graniglia di marmo e il pietrisco di granito offrono ottime proprietà di drenaggio, perciò l'acqua piovana viene immediatamente fatta defluire nello strato di graniglia. Lo strato d'impermeabilizzazione sottostante protegge in maniera affidabile e duratura gli elementi costruttivi esposti. Inoltre, gli aggregati luminosi contenuti in Triflex Stone Design aumentano il livello di sicurezza, soprattutto se impiegati su scale, grazie alla loro resistenza allo scivolamento e alla migliore visibilità al buio.
Nonostante il suo design sofisticato, Triflex Stone Design Galaxy è facilissimo da lavorare. Solitamente l'applicazione non richiede più di un giorno di lavoro. Già dopo due ore la superficie è resistente alla pioggia e dopo 36 ore può essere di nuovo utilizzata.