16.04.2021

Situazione tesa sul mercato delle materie prime 

Informazioni importanti per i clienti sulla situazione attuale del mercato delle materie prime

Situazione tesa sul mercato delle materie prime 

Dall'inizio dell'anno, la situazione sui mercati internazionali delle materie prime è peggiorata drammaticamente. I ritardi nelle consegne e le difficoltà negli acquisti di materie prime, così come i materiali di imballaggio e nei bancali, hanno portato a una grave limitazione della disponibilità dei materiali. La carenza di materie prime unita all'aumento della domanda globale, ha portato a un forte aumento dei prezzi nelle ultime settimane. Non solo i prodotti chimici sono colpiti, ma anche altri prodotti importanti come il legno, l'acciaio e i materiali isolanti.

Anche la Triflex sta chiaramente sentendo gli effetti di questo sviluppo. Osserviamo i mercati con la massima attenzione e agiamo con la massima responsabilità nei confronti dei nostri clienti. Il nostro obiettivo primario è quello di continuare a garantire le capacità delle consegneInoltre, stiamo facendo tutto il possibile per mantenere i prezzi dei nostri prodotti e sistemi stabili il più a lungo possibile. Tuttavia, non possiamo ancora prevedere lo sviluppo estremamente dinamico e dobbiamo quindi riservarci il diritto di apportare modifiche ai prezzi.

Vi consigliamo di informare i vostri clienti della situazione sopra descritta e di concordare clausole individuali di modifica dei prezzi per i contratti futuri, alla fine di consentire l'adeguamento  in caso di aumenti dei prezzi corrispondenti.

Vi terremo informati sugli ulteriori sviluppi e vi ringraziamo per la vostra fiducia. Siamo sicuri che riusciremo a gestire con successo questa difficile situazione insieme a voi.